DIVISIONE IMPIANTI


La "vision" della Ecosystems Divisione Impianti e Macchine é di poter essere il migliore fornitore di sistemi per il trattamento acqua e aria, di processi, macchine ed apparecchiature.


La continua ricerca del "meglio" in termini di uomini, prodotti e servizi con un elevato rapporto qualità prezzo, per venire incontro alle necessità dei nostri clienti, deve portarci ad essere leader nel settore. Il rapporto con i nostri clienti deve essere forte e duraturo, le loro problematiche sono le nostre problematiche alle quali dare rapide ed efficaci soluzioni.

Solo quando il nostro cliente sarà completamente soddisfatto avremo raggiunto la nostra mission.

La DIVISIONE IMPIANTI si avvale di un team altamente specializzato per la costruzione, gestione e manutenzione degli impianti di trattamento acque e aria. Un qualificato ufficio tecnico progetta e ottimizza le soluzioni impiantistiche in funzione delle migliori tecnologie disponibili per il trattamento delle acque reflue, delle acque destinate al consumo umano e dell'aria.

Per le acque destinate al consumo umano la ECOSYSTEMS ha raggiunto un elevato livello tecnologico nel trattamento di acque contenenti Arsenico, Floruri, Nichel e Nitrati in aggiunta ai sistemi di addolcimento e deferrizzazione e demanganizzazione applicati da anni.
Nel trattamento delle acque reflue (domestiche, industriali o di prima pioggia) e dell'aria con successivo recupero dei solventi, ECOSYSTEMS grazie alla grande esperienza e alle competenze tecniche in suo possesso realizza impianti in grado di risolvere le più svariate problematiche.

Tra le nostre macchine abbiamo a disposizione adsorbitori per recupero solventi; impianti per il trattamento dei reflui da autolavaggio; filtri per il trattamento di acque destinate al consumo umano; impianti a fanghi attivi per il trattamento dei liquami; impianti flottatori per il trattamento delle acque reflue da piazzale.


Questi risultati sono il frutto di investimenti nel Centro di Ricerca e Sviluppo in grado di individuare e fornire soluzioni tecniche innovative per la risoluzione di problematiche specifiche dei clienti potendosi avvalere oltre che di un laboratorio interno anche della collaborazione del dipartimento di Ingegneria Chimica e Ambientale dell' Università "La Sapienza" di Roma, per attività di studio e ricerca. Grazie all'attività sinergica delle sue divisioni Ecosystems è in grado di studiare e proporre soluzioni ad hoc, le realizza, ne provvede alla verifica, ai collaudi e alla manutenzione, il tutto con un proprio staff tecnico, composto di ingegneri, geometri, operai specializzati e di installatori qualificati , che si avvale di know-how, attrezzature e mezzi adeguati.

L'individuazione della migliore soluzione tecnico - economica passa attraverso le seguenti fasi:
  • sopralluoghi per valutazione peculiarità del sito
  • caratterizzazione delle acque da trattare
  • installazione di impianti pilota per individuazione della specifica ingegneria di processo e relativo scaling- up
  • progettazione esecutiva
  • certificazione costi impianti e costi di gestione

 

web agency:Gubbernet.com