DIVISIONE ENERGIA


La DIVISIONE ENERGIA svolge servizi di consulenza per la promozione del risparmio energetico e per l'uso di fonti di energia alternative rivolte sia al settore pubblico che al settore privato.

I principali servizi di consulenza che la ECOSYSTEMS offre ai propri clienti sono:

Diagnosi Energetica


La diagnosi energetica è un analisi mirata ad individuare le tipologie e le modalità di utilizzo dell'energia del sistema in esame, eventuali dispersioni energetiche dell'involucro edilizio, delle linee produttive e dei singoli impianti individuando le possibili cause degli eventuali sprechi. La finalità della diagnosi è quella di suggerire al cliente azioni ed interventi mirati ad un uso più razionale dell'energia con benefici immediati o con tempi di ritorno ben definiti.

Certificazione Energetica


La certificazione energetica è un attestato che sintetizza le caratteristiche energetiche del "sistema edificio-impianto" in esame e individua le azioni di contenimento delle dispersioni e degli sprechi di energia. L'attestato di certificazione energetica attribuisce agli edifici una classe di appartenenza compresa tra la lettera A+ (casa passiva a consumo zero) e la lettera G (casa a consumo energetico molto alto).
Il tutto nel rispetto della normativa italiana ed europea, che da ottobre 2006 ha esteso l'obbligatorietà delle certificazione energetica agli edifici nuovi o ristrutturati.

Fonti di Energia Rinnovabile


La ECOSYSTEMS, azienda da anni attenta alle tematiche ambientali, offre ai propri clienti servizi di progettazione, installazione e manutenzione di impianti "chiavi in mano" alimentati da energie rinnovabili.

Le tecnologie sono promosse attraverso impianti di:

  • Fotovoltaico
  • Solare Termico
  • Cogenerazione
  • Minieolico
  • Geotermia


Inoltre la ECOSYSTEMS affiancherà il cliente nelle varie fasi dell'istruttoria per la richiesta di agevolazioni fiscali, di contributi e di incentivi messi a disposizione dalla Pubblica Amministrazione.

 

web agency:Gubbernet.com