Analisi e ricerca


Il laboratorio, avvalendosi di professionisti con esperienza ventennale, effettua controlli analitici sulle acque destinate al consumo umano, acque reflue, acque industriali, ambienti di lavoro, rifiuti, emissioni in atmosfera, alimenti, biocarburanti.


I campionamenti e le analisi vengono svolte secondo metodiche indicate da normative vigenti e standard internazionali (D.Lgs. 31/01, D.Lgs 152/06, D. Lgs. 471/99, D.Lgs 22/97, ASTM, etc ), o da Enti quali: APAT -IRSA-CNR, ISTISAN, UNICHIM, NIOSH, OSHIA, EPA, etc.

La Divisione Ricerca coordina e svolge, in collaborazione con l'Università "La Sapienza" di Roma Dipartimento di Ingegneria Chimica e dei Materiali, progetti di ricerca nel campo della innovazione tecnologica e dell'ottimizzazione dei processi depurativi delle acque reflue, del trattamento delle acque destinate al consumo umano e delle emissioni in atmosfera, con recupero dei composti ad alto valore aggiunto.

La gestione dei progetti della Divisione Ricerca segue i criteri di uno specifico Sistema di Qualità che garantisce una rigorosa metodologia scientifica in grado di soddisfare tutte le esigenze della Divisione Impianti alla quale tutto il know how della Ricerca viene trasferito.



I servizi di consulenza dei laboratori EcoSystems

Clicca qui per saperne di più

 

web agency:Gubbernet.com